Darkest Hour – L’ora più buia di Winston Churchill

Darkest Hour

Darkest Hour, in italiano L’ora più buia, è un film del 2017 disponibile su Amazon Prime Video.

Il film diretto da Joe Wright segue le vicende del Primo Ministro britannico Winston Churchill agli inizi della seconda guerra mondiale. Winston Churchill è interpretato dal premio Oscar Gary Oldman.

Gary Oldam in una scena del film

Siamo nel 1940 quando il Primo Ministro Neville Chamberlain si dimette e l’incarico viene affidato a Winston Churchill. Churchill si trova di fronte ad una situazione critica e disperata: deve decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania di Hitler o continuare la guerra.  La pellicola è valsa un Oscar come miglior attore a Gary Oldman e un Oscar per miglior trucco.

In questa scena, Churchill parla al Parlamento

A mio avviso, Darkest Hour è un film ben fatto, a partire dalla sceneggiatura e dalla recitazione degli stessi attori. E’ un film storico, ma non un film di guerra in quanto non vi sono scene che mostrano la battaglia di quegli anni. La pellicola, invece, si sofferma sopratutto su come il Primo Ministro abbia affrontato la situazione insieme alla Corona Inglese. Il paese verteva in una situazione così difficile che l’obiettivo primario del Governo era innanzitutto acquisire il sostegno del popolo.

Dove seguire In Breve e rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli:

Rispondi