Maker Faire Rome 2019 – Fiera di Roma

Si è svolta qualche giorno fare la grande fiera sulle innovazioni tecnologiche a Roma, per la precisione il 18-19-20 ottobre.

Fiera di Roma

Si trattava della settima edizione ed è stato un successo. Infatti, ci sono stati oltre 100 mila visitatori che provenivano da tutto il mondo. Infatti, si trattava di una mostra internazionale.

C’erano moltissime startup che mostravano i loro progetti e che utilizzavano questa occasione per farsi conoscere. Ma non solo piccole e grandi aziende. Erano presenti anche tantissime scuole e università con i loro studenti.

Un fantastico ragno che scende dal soffitto

La particolarità di questa edizione è stata quella di vedere la tecnologica applicata al rendere più semplice la vita di tutti i giorni anche a quelle persone con una ridotta mobilità. Ad esempio, sono state mostrate delle “sedie” che permettevano di salire le scale in comodità.

Inoltre, il primo giorno è stato il “Educational Day“. Un intero giorno in cui la Fiera di Roma ha accolto più di 20.000 bambini/ragazzi che sono stati i veri protagonisti della giornata.

Educational Day

Rispondi