It Chapter Two – La recensione

Inauguriamo finalmente la categoria Film! Finalmente è uscito il nuovo capitolo di It. E’ già qualche giorno che iniziano a spuntare delle recensioni e vari commenti di questo nuovo film.

La cosa che mi ha più sorpreso è che queste recensioni sono molto discordanti tra loro. Ci sono stati molti giudizi negativi e pochi positivi.

Io, se devo essere onesta, faccio parte di chi ha avuto piacere a guardare It. Non sono una grande amante dei film horror, ma se c’è così tanto hype intorno ad una pellicola, non posso non guardarla. Tanti, infatti, hanno criticato le troppe scene comiche (che poi comiche, stiamo al livello di un sorriso) che non si sposano bene con il genere del film. Come ho già scritto su Twitter, io ho amato queste scene comiche che si alternavano a quelle comiche.

Tanti altri hanno criticato che alcune cose non vengano trattate come vengono descritte nel libro. Ad esempio, l’omosessualità di uno dei ragazzi non viene descritta. O ancora la prima scena che si vede all’inizio del film, non c’è all’interno del libro.

Facciamo quindi un discorso più generale: già sono circa 3 ore di film, il focus principale è uccidere IT, non ci si può dilungare su altre questione! Tante cose, purtroppo, devono essere buttate così come sono. Inoltre, io ho questa opinione: è davvero difficile che un film possa essere completamente fedele ad un libro e purtroppo questa cosa è riconosciuta come vera da moltissime persone.


Dove seguire In Breve

Tag:

Rispondi