App of the day – Splitwise disponibile per iOS e Android

Avete presente quando vi trovate in vacanza o a cena fuori con i vostri amici e una sola persona paga le spese per tutti? Avete presente come, se non siete abbastanza furbi da appuntarvelo da qualche parte, alla fine, ci rimettete sempre voi perché avete pagato tutto e gli altri fanno finta di nulla? Splitwise fa al caso vostro.

Bene, con questa applicazione risolvete tutti i vostri problemi.

L’applicazione di cui vi parlo oggi si chiama Splitwise. L’applicazione è utilissima sopratutto fra coinquilini perché tiene traccia di tutte le spese condivise tra persone, per esempio le bollette.

L’utilizzo di Splitwise è semplicissimo. Infatti, basta registrarsi, per esempio, con il proprio account Google e il gioco è fatto.

Se per esempio siete in vacanza, potete creare anche un gruppo con i vostri amici e registrare tutte le spese e vedere chi deve dare a chi e quanto deve pagare. Ecco come si presenta:

Una grave (secondo me) mancanza di questa applicazione è che non c’è modo di tenere traccia del budget mensile. Mi spiego meglio. Io ho installato anche un’altra applicazione, Monefy, che mi permette di tenere traccia di tutte le mie entrate e di tutte le mie uscite. In questo modo, io ho una visuale chiara del mio budget tutti mesi. Questo non mi sembra che si possibile in Splitwise e di conseguenza dovrei avere due applicazione installate, quando ne potrei avere solo una.

Tuttavia, l’applicazione è molto intuita e esteticamente piacevole e facile da usare. Installate prima di compiere qualche viaggio con i vostri amici!


Dove seguire In Breve

Rispondi