Jane the Virgin: The End

Jane the Virgin è forse una delle serie TV più sorprendenti degli ultimi anni.

Ho iniziato a guardarla dopo aver visto un’intervista di Gina Rodriguez (Jane Villanueva) da Ellen DeGeneres. Era il periodo in cui la serie tv aveva raggiunto l’apice del successo, anche grazie alle numerose nomination agli Emmys.

Fin da subito, la serie si è mostrata per essere sia comica che drammatica, vista la serie di omicidi che si verificano lungo le varie stagioni.

Personalmente l’ultima stagione non mi ha soddisfatto tanto quanto le altre stagioni. Forse gli autori si sono eccessivamente focalizzati sui personaggi principali e sulla love story tra Jane e Rafael, lasciando da parte altri personaggi importanti come Rose e Luisa, ma sopratutto Petra. Sì, è vero che nell’ultima stagione vediamo Petra di nuovo innamorata e super impegnata con il Marbella, ma è anche vero che per vedere il suo #happyending dobbiamo aspettare fino all’ultima puntata. Un peccato.

Un altro peccato è stato quello di utilizzare un intero episodio (5×17) per intervistare gli attori e gli autori. Molti fan avrebbero preferito uno special a fine della 5×18 piuttosto che sprecare un untero episodio per delle interviste.

2 commenti su “Jane the Virgin: The End”

Rispondi